Muore una figlia di Mia Farrow

Home Page  Home     
Approfondimenti  Approfondimenti       
     

    Una delle figlie di Mia Farrow è morta nei giorni scorsi lasciando devastata l'attrice e la sua famiglia. Lo ha reso noto oggi il "Daily News". Tam Farrow, una ragazzina cieca e afflita da gravi ritardi, era stata adottata in Vietnam dalla diva nel 1994, dopo la clamorosa rottura del suo rapporto con Woody Allen. La ragazza aveva 19 anni. E morta di problemi di cuore. «Aveva un cuore debole. È morta di arresto cardiaco», ha dichiarato la portavoce di Mia, Judy Hofflund.
    La portavoce non ha voluto diffondere altri particolari sulla triste vicenda, nè precisare se la teen-ager fosse malata da tempo. Ma un portavoce dell'ospedale di New Milford, in Connecticut, ha rivelato che Tam era stata ricoverata dal 28 febbraio per oltre una settimana. «Il 7 marzo era tornata a casa», ha dichiarato Gretchen O'Shea, la portavoce del centro clinico.
    Tam era una dei 14 figli di Mia e una dei dieci che la diva ha adottato in varie parti del mondo. Gli amici dell'attrice hanno rivelato che, chiusa nel suo dolore, l'ex compagna di Woody Allen si è barricata nella sua villa di Bridgewater
nelle campagne del Connecticut.
    «Sta molto male», ha confidato una fonte del "Daily News".
    Madre e figlia erano molto vicine: «Tam era una ragazza sensibile e intelligente e incredibilmente devota a Mia», ha dichiarato un'amico della ragazza.
    L'attrice ha un'altra figlia gravemente malata: Lark Song Previn, un'altra vietnamita adottata 26 anni fa quando Mia era sposata con il direttore d'orchestra Andre Previn, starebbe combattendo da tempo contro l'avanzata dell'Aids. Proprio la malattia avrebbe spinto Mia Farrow a riavvicinarsi alla giovane superando i dissapori del passato. Lark aveva tre mesi quando venne adottata. Quattro anni dopo i coniugi Previn, che avevano già tre figli naturali (i gemelli Matthew e Sascha e Fletcher), accolsero in casa Soon Yi, una bimba sudcoreana abbandonata nelle strade di Seul che in un bizzarro incrocio di destini ha finito poi per sposare l'ex compagno della diva Woody Allen.

da Il Resto del Carlino, 15/03/2000

Sali


Pubblicazione amatoriale, non si intende violare nessun copyright